Camper Hymer: Caratteristiche prezzi e modelli - Camperis

Camper Hymer: Caratteristiche prezzi e modelli

Hymer è un’azienda costruttrice di camper riconosciuti per la loro elevata affidabilità rispetto alla concorrenza. Fondata nel lontano 1923 da Alfons Hymer, nel 1956 il figlio di Hymer, Eric, acquistò un intera area produttiva dell’azienda avviando la produzione in serie dei modelli ERIBA Touring. Nel corso degli anni, la Hymer è riuscita a ritagliarsi un posto di prim’ordine tra i costruttori di camper e caravan, grazie alla lungimiranza delle proprie strategie aziendali, che vedeva poste in primo piano lo sviluppo tecnologico per portare sempre più innovazioni nel settore del turismo itinerante. I camper hymer non sono diventati leader del mercato ed amatissimi dai camperisti a caso, fu proprio l’azienda tedesca ad aumentare il livello di sicurezza nei veicoli, grazie all’invenzione ed all’introduzione nella carozzeria di ogni camper di pavimenti doppi. Quando si sente parlare di camper Hymer, non si riesce a non pensare alle caratteristiche proggettuali di questi caravan, che sono particolari unicità proprie di Hymer.

I più esperti camperisti, quelli appassionati della storia dei camper, sanno bene che Hymer è stato il fautore di un nuovo modello di camper, il motorhome, lussuoso e compatto camper di ultima generazione. Una delle caratteristiche uniche dei camper hymer, è l’isolamento termico. I camper hymer sono capaci di restituire un ambiente interno confortevole sia d’inverno che d’estate, consentendo ai camperisti di viaggiare in ogni luogo del mondo senza alcun tipo di problema termico. Sono tra i camper più resistenti al mondo, l’affidabilità di Hymer non sembra avere eguali, considerando che sia per i veicoli nuovi che per i camper usati, le azioni di manutenzione alla carrozzeria o alla meccanica sono addirittura del 70% inferiori alla media degli altri furgoni attrezzati per turismo.

Camper Hymer usati


proprio grazie alla caratteristica affidabilità che li contraddistingue, i camper della linea Hymer sono molto ricercati ed acquistati anche nel mercato dell’usato. Tale caratteristica li rende molto appetibili in quanto si può riuscire a sostituire il vecchio camper con uno usato, avendo però il vantaggio di una manutenzione successiva ridotta, e di una maggior sicurezza durante gli spostamenti negli itinerari turistici programmati. Di seguito puoi leggere cosa osservare prima di acquistare un camper Hymer.

 

Camper Hymer prezzi

I prezzi dei camper Hymer nuovi, possono variare dai 60.000 euro fino agli 85.000 euro, per veicoli accessoriati. Più si sale col prezzo e più si va verso l’acquisto di un camper modello motorhome, di sicuro più comodo e lussuoso dei modelli Hymer che costano di meno. Tali prezzi, sono riferiti ai camper Hymer alimentati a diesel, che hanno un omologazione di posti interni di 4 unità.
L’affidabilità dei veicoli Hymer, consente anche di poter optare per l’acquisto di veicoli usati e di poter beneficiare di prezzi più allettanti e sicuramente alla portata di tutti. i prezzi dei camper Hymer usati, possono addirittura scendere fino ad una cifra che si aggira intorno ai 20.000 euro. Tutto dipende dalla valutazione, dal modello, dall’anno di costruzione e da tanti altri fattori. Ma di certo, guardandosi intorno si riuscirà ad acquistare un camper della casa tedesca ad un prezzo abbordabile, portando a casa qualità ed affidabilità.
 

Camper Hymeri modelli

I modelli di camper che Hymer ha prodotto nella sua lunga storia da costruttore di caravan sono davvero tanti, ne elenchiamo qualcuno e vi invitiamo a guardare le schede dettagliate poste subito dopo la lettura, cercando con il filtro Hymer, quelli a disposizione nella concessionaria Camperis.

Commenti

Nessuna risposta

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!