Camper Hymer Van Mercedes Grand Canyon S: più comfort e spazio interno - Camperis

Camper Hymer Van Mercedes Grand Canyon S: più comfort e spazio interno

Camper Hymer Van Mercedes Grand Canyon S

Alla ricerca di avventure su quattro ruote? Occorre un compagno di viaggio spazioso e confortevole, come il Camper Hymer Van Mercedes Grand Canyon S. Evoluzione del già famoso Grand Canyon, la nuova versione S 700 è stata presentata durante il Caravan Salon 2024 di Düsseldorf. Andiamo di seguito a vedere comfort, autonomia, design e equipaggiamento del Grand Canyon S.

Comfort e spazio ottimizzato

Equilibrio perfetto tra spazio e comodità: ecco una delle caratteristiche del Camper Hymer Van Mercedes Grand Canyon S. Lungo quasi sette metri, riesce a sfruttare in modo sapiente ogni centimetro, che equivale a grande comfort per i viaggiatori.

La disposizione interna comprende due letti singoli longitudinali e un bagno girevole, che ottimizzano efficacemente lo spazio disponibile senza però rinunciare alla funzionalità. È stato aggiunto nei letti il rivoluzionario sistema di comfort Lattoflex, che consente realmente “sonni beati”. Va menzionato anche il lavabo pieghevole del bagno che, nonostante sia compatto, offre tutte le comodità necessarie. È l’autonomia? Vediamola.

Autonomia per le avventure più audaci

Uno dei punti di forza del Camper Hymer Van Mercedes Grand Canyon S è l’autonomia di viaggio. Grazie all’ampio serbatoio da 93 litri, si possono percorrere tranquillamente lunghe distanze senza dover fermarsi spesso per fare rifornimento.

L’innovativo sistema di riscaldamento ad aria calda a gasolio, invece, è accompagnato anche dal boiler integrato. Il dispositivo consente di usare il gas in modo efficiente, davvero ottimo per chi è in partenza per posti lontani, da raggiungere tramite percorsi non convenzionali.

In aggiunta, c’è il frigorifero a compressore da 90 litri e le batterie al litio da 80 Ah, i quali offrono l’autosufficienza necessaria. A completamento di questo quadro, l’app Hymer Connect permette di tenere sotto controllo tutte le funzioni essenziali, tanto per viaggiare senza pensieri. Vediamo adesso design ed equipaggiamento.

Design moderno ed equipaggiamento personalizzabile

Gli interni del Camper Hymer Van Mercedes Grand Canyon S puntano decisamente al comfort e al design moderno. Il conducente può scegliere tra due stili eleganti: “Ivy Green” e “Pearl Grey“. Entrambi offrono infatti un ambiente accogliente e piacevole. Particolare menzione merita il sistema di illuminazione a quattro livelli, che permette di personalizzare l’atmosfera con la giusta temperatura della luce. Non mancano poi le opzioni di personalizzazione del veicolo, dalle trazioni integrate su base Mercedes-Benz Sprinter ai sistemi audio premium.

Quindi, veicolo sì, ma dotato di tutti i comfort di una casa su due ruote, pensato per diverse tipologie di vacanzieri. Parliamo dell’avventuriero incallito, che non ha paura di spingersi fuori dai sentieri battuti, e dell’amante della tranquillità che vuole soltanto fare di esperienze. Insomma, il Camper Hymer Van Mercedes Grand Canyon S offre a tutti la libertà di viaggiare come meglio desiderano.

In futuro, con l’evolversi della tecnologia, anche le caratteristiche del Grand Canyon S potrebbero essere ulteriormente migliorate, in modo da rendere il viaggio su quattro ruote ancora più affascinante e sostenibile.

Commenti

Nessuna risposta

Condividi questo articolo con i tuoi amici!