Da più di mezzo secolo i prodotti Knaus si distinguono per la qualità dei materiali utilizzati e per le innovative soluzioni offerte a tutti coloro che desiderano viaggiare on the road.
Specializzato sia nella produzione di camper che di caravan, il brand tedesco continua a proporre modelli all’avanguardia, dotati delle migliori tecnologie, estremamente funzionali e molto accoglienti.
Oltre ai vari tipi di camper Knaus, il catalogo del brand propone caravan dalle caratteristiche vincenti, capaci di coniugare al meglio libertà e comfort. Scopriamo quali sono le caratteristiche che rendono i caravan Knaus dei veicoli eccezionali, unici nel loro genere.
Leggi anche: Camper Knaus: quale preferisci?
Caratteristiche vincenti dei caravan Knaus
I caravan Knaus si distinguono per alcune particolari caratteristiche che ne fanno dei mezzi di viaggio altamente affidabili e confortevoli, e anche estremamente sicuri. Fra queste troviamo Velocate, il localizzatore GPS di ultima generazione da gestire con app.
Grazie a questa funzione è possibile tenere la posizione del caravan sotto controllo direttamente dal cellulare. Il localizzatore consente di sapere in qualunque momento dove si trova il mezzo e nel caso di furto è di grande aiuto per ritrovarlo.
Dotato di un’autonomia che dura fino a tre mesi, ha un consumo ridotto di energia ed è assolutamente affidabile. Altra importante caratteristica è il ServiceBox, che raggruppa gli impianti importanti in un unico punto. L’accesso agli attacchi è previsto nella fiancata del veicolo, luogo perfetto per avere tutto quanto concentrato in un solo posto.
Altrettanto importante è il sistema di filtraggio acqua BWT. Si tratta di una soluzione vincente per avere a disposizione in qualunque momento acqua potabile, anche quando si decide di raggiungere paesi lontani, dove spesso l’acqua è contaminata. In questo modo si ha la certezza di gustare acqua sana e libera da qualsiasi impurità.
Ti potrebbe interessare anche: Camper Knaus in vendita: i 5 modelli in offerta nel 2021
Viaggiare in caravan godendo del massimo comfort
Fare un viaggio a bordo di un caravan Knaus vuol dire vivere un’esperienza indimenticabile grazie al perfetto connubio fra libertà e comfort offerto da questo veicolo. Gli spazi interni sono progettati per garantire massima vivibilità ai passeggeri e per garantire loro un buon riposo offre i materassi in EvoPore a cinque zone in dotazione.
Straordinariamente confortevoli e di lunga durata, questi materassi hanno uno strato in WaterGel che assicura comfort ulteriore durante il riposo, sono più leggeri di quelli tradizionali e non danno segni di cedimento. Anche i sedili che compongono la zona living sono molto confortevoli, sono rivestiti con tessuti resistenti e sono di facile manutenzione.
Ad assicurare ancora più comfort nel caravan è anche l’assenza di infiltrazioni dalle porte del veicolo, grazie alla presenza di una duplice guarnizione studiata per resistere agli agenti esterni. Un’altra caratteristica vincente del caravan Knaus è la presenza del tetto in vetroresina high-strength.
Questo speciale tetto è realizzato con una quantità di vetro circa tre volte in più di quanto è presente in un comune tetto in vetroresina ed ha una maggiore resistenza ai danni che può causare la grandine. Con tutte queste caratteristiche il caravan Knaus è decisamente il massimo per viaggiare con comfort e libertà!
Leggi anche: Camper Knaus: il brand del viaggio comodo e di lusso