Cucinare in Camper: consigli per le vacanze outdoor - Camperis

Cucinare in Camper: consigli per le vacanze outdoor

Cucinare in camper

Cucinare in camper in uno spazio ridotto può rivelarsi molto facile se si tengono a mente alcune accortezze.

Non è necessario concedersi solo panini e pasti pronti durante la vacanza, è possibile mangiare anche degli ottimi pasti cucinati direttamente nel mezzo.

Poter preparare da mangiare in ogni momento e con il panorama che si preferisce è un’esperienza che non ha prezzo.

Anche se gli spazi sono ristretti e non si hanno molti accessori di cucina a disposizione, prepararsi un buon pasto tipico del luogo è un modo per arricchire il viaggio.

Leggi anche: Viaggiare in camper: consigli per affrontare al meglio la prima esperienza

Cucinare in camper

Viste le ristrette dimensioni degli spazi interni, per preparare e cucinare in camper un buon pasto è necessario organizzare la cucina nei minimi dettagli, considerando anche quale attrezzatura da cucina è assolutamente indispensabile.

Se la disposizione della cucina è fatta con attenzione preparare da mangiare in camper è molto facile e piacevole.

Sarà un’esperienza che arricchisce maggiormente l’itinerario dei viaggiatori on the road

Inoltre esistono eventi totalmente dedicati alla cucina in camper, in cui gli chef insegnano come sfruttare gli spazi stretti e gli utensili più basici a proprio vantaggio.

Utilizzare la cucina del camper significa anche acquistare i prodotti tipici del posto e prepararli come da tradizione locale senza per forza andare in un ristorante.

Leggi anche: Cosa fare in caso di forti temporali in Camper

Itinerari di gusto per viaggere in Camper

Alcuni viaggiatori organizzano i loro viaggi in camper proprio con itinerari tutti dedicati al gusto, vediamone alcuni.

La strada dei vini e dei sapori in Friuli Venezia Giulia è un’unica strada, percorribile con ogni mezzo, attraversa tutta la regione con lo scopo proprio di promuovere il turismo enogastronomico della zona.

Anche in mezzo alle Dolomiti si possono trovare itinerari dedicati alle prelibatezze delle malghe di montagna, allo stesso modo anche le colline del San Daniele permetteranno ai viaggiatori di acquistare uno dei prosciutti più famosi e cucinare qualcosa di sfizioso nel camper.

Ti potrebbe interessare: Dove andare con il camper in inverno?

Questi itinerari di gusto possono fare da punto di partenza proprio per un viaggio in camper alla scoperta dei piatti tipici del posto per poterli cucinare in camper davanti al panorama che si preferisce.

Itinerari di gusto per viaggere in Camper

Se non sei interessato all’affitto di un Camper, perchè non ne possiedi uno tuo, non esitare e contattarci abbiamo una vasta scelta di camper nuovi e camper usati.

Commenti

Nessuna risposta

Condividi questo articolo con i tuoi amici!