Il pensiero di viaggiare in libertà riguarda un po’ tutti. Presi da questo pensiero, il Font Vendome X Cape XL è il primo nome che viene in mente, un camper che è un vero e proprio alleato nelle avventure su strada.
Caratterizzato da un design compatto e versatile, il Font Vendome X Cape XL è la perfetta combinazione tra comfort e funzionalità, rendendo un viaggio normale in un’esperienza davvero indimenticabile. Andiamo a scoprire di seguito tutti i segreti di questo camper, partendo dagli interni fino ad arrivare al comfort.
Un compagno di viaggio versatile
Il Font Vendome è un monovolume polivalente, ottimo sia se si vuole evadere brevemente dalla routine quotidiana che per intraprendere un nuovo emozionante viaggio. Allestito su un telaio Fiat Talento, mette a disposizione alcune soluzioni molto pratiche per viaggiare comodamente in quattro.
Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio lo spazio interno, dove l’eleganza dei colori chiari del mobilio si unisce alla funzionalità. La dinette, ad esempio, è progettata per ospitare fino a quattro persone, grazie all’ampio tavolo e ai due divanetti contrapposti. Il tavolo è facilmente asportabile, da usare poi all’esterno per pranzare o cenare.
In un viaggio che si rispetti, la cucina è fondamentale. Il Font Vendome X Cape XL non delude in tal senso, poiché offre una zona cottura dotata di due fuochi e un lavabo in acciaio inox, a cui si aggiunge un frigorifero a compressione da 41 litri.
Quando non viene usata, la cucina cambia volto grazie al copri-lavello e al coprifuoco, mettendo a disposizione una superficie piana in più. Questa ottimizzazione dello spazio è un vero e proprio capolavoro di design, che va a riflettersi anche negli spazi di stivaggio nascosti in cassetti e mobili con ante scorrevoli.
Comfort e riposo: la zona notte e la toilette
Trasformare la zona giorno in zona notte nel Font Vendome X Cape XL è semplice, grazie ad alcune ingegnose soluzioni, come il tetto sollevabile a soffitto. In questo modo si ottengono quattro comodi posti letto. Alternativa al per il riposo? Il letto basculante e la dinette trasformabile, dove i materassi assicurano di dormire tranquillamente. La luce naturale, poi, entra dalla finestra laterale e dall’oblò sul tetto, mentre di notte l’illuminazione a led crea un’atmosfera davvero piacevole.
Parte integrante del comfort a bordo è anche la toilette, che si trova nella parte posteriore del van. Sebbene sia compatta, il lavabo con rubinetto integrato, utilizzabile anche come sifone per la doccia, rende l’area molto funzionale. Chiudono il cerchio il wc girevole, che massimizza lo spazio, e i vari accessori da bagno e gli armadietti, dove estetica gradevole e spazio di stivaggio la fanno da padrone.
Adatto a tutte le stagioni
Il Font Vendome X Cape XL è anche unico nel suo genere perché si adatta a tutte le stagioni. Indipendentemente che sia inverno o estate, è equipaggiato per affrontare condizioni climatiche estreme. Tutto merito dell’eccellente isolamento, risultato dell’utilizzo di materiali all’avanguardia e tecniche costruttive avanzate. D’altronde, Font Vendôme è sempre stato brand sinonimo di qualità, dove il comfort termico offre la possibilità di viaggiare in ogni stagione dell’anno.