Acquistare un camper usato per esplorare nazioni diverse, viaggiare con poche soste ma d’effetto è il sogno di tutti. Nella scelta del camper da acquistare possiamo consigliare uno dei brand migliori nel settore veicoli da turismo itinerante, Hymer. Cosa osservare attentamente se si vuole scegliere un camper della Hymer? Per rispondere a tale domanda dobbiamo capire cosa offre Hymer, quando è il momento migliore per acquistare un camper, cosa osservare con attenzione. Hymer, ha all’attivo la costruzione di una vasta gamma di modelli di camper e motorhome, l’allestimento dei diversi modelli di Hymer può andare da quello più spartano a quello extra lusso e tecnologicamente avanzato. All’acquisto di un nuovo camper si pensa poco prima delle vacanze, ma in effetti, bisognerebbe farlo dopo che siano finiti i periodi di alta stagione. Allestimenti, caratteristiche, dimensioni, colori e modello Hymer dei propri sogni… tutto ok! ma comprando alla fine della stagione estiva si potrebbe trarre un certo vantaggio economico soprattutto acquistando modelli usati. Questo potrebbe fare in modo da consentire di acquistare camper meglio accessoriati, e visto che parliamo di Hymer, una vera e propria mercedes dei caravan, sarebbe assurdo acquistare qualche modello con pochi accessori. tale regola ovviamente non vale per chi decide di catapultarsi nell’acquisto di un camper Hymer di nuova costruzione. Una volta deciso quale è il modello che più piace e con il prezzo più allettante, bisogna passare in rassegna il veicolo e controllare eventuali difetti che potrebbero portare noie durante le vacanze o costare in termini di manutenzione e riparazioni successive un occhio della testa.
Cosa osservare con attenzione nei camper Hymer usati?
Come prima cosa i finestrini, notare se la carrozzeria presenta danni come ammaccature o crepe che potrebbero portare ad infiltrazioni di acqua. oltre a ciò anche l’allestimento interno sia della cellula abitativa che del veicolo vanno osservati con attenzione. Spesso lo stato di usura di un allestimento interno, può farci notare che il camper è stato utilizzato maggiormente di quanto affermato dal proprietario. Accessori come forno, prese dell’elettricità, piatto doccia, fornelli… vanno controllati in funzione, non siate timidi dunque! Chiedete che venga messo tutto in funzione. Tali accortenze vanno fatte soprattutto se si acquista un veicolo itinerante direttamente da un privato, da un concessionario di camper è giusto fare le stesse osservazioni, ma essendo un attività commerciale probabilmente ci terranno a fare una bella figura. Inoltre, il codice al consumo, tutela i consumatori che acquistano come privati da professionisti, obbligando una garanzia di 2 anni come accade nelle compravendite di veicoli di nuova costruzione.
Guarda i camper Hymer usati che abbiamo in pronta consegna da CAMPERIS.
2 thoughts on “Hymer: Cosa osservare in fase di acquisto di un camper usato”
Il camprer giusto per noi. Fin dall’inizio(1988) ho cercato il camper giusto iniziando con un Arno 2 della Roller ma dopo neanche un anno di utilizzo,mi sono accorto che non faceva al caso nostro e lo abbiamo cambiato con un’altro (km0) CI 545 che abbiamo tenuto tre anni.Poi, causa le oscillazioni nei sorpassi abbiamo pensato che il passo più lungo (sempre su Ford) poteva essere migliore e così è arrivato l’Elnagh Columbia 106; dopo due anni causa una ” bevuta” durante un temporale, è arrivato un CI 540; Mia moglie, che dormiva in mansarda, ebbe alcuni propblemi con la scaletta e quindi arrivè un semintegrale Laika 7 R. Inutile specificare tutti i problemi e dopo un due anni è arrivatio un Hymer B Klasse 544( dalla padella alla brace); dopo 6 anni è arrivato un altro Hymer B Klasse 524 ed infine nel 2010 un semintegtrale Challenger Genesis 56. Ma ora, col passare degli anni, cerchiamo un camper con i letti gemelli, senza basculante, che non sia tanto lungo, che abbia un armadio(non sotto i letti), un vano toilette comodo, un frigo (no maxi), una dinette per un massimo di 4 persone( ma noi siamo abitualmente in due)e un garage per due bici. Ci sarà da qualche parte della produzione un simile mezzo?
Pingback: Camper Hymer: Caratteristiche prezzi e modelli - Camperis