Il feeling tra il Camper e lo Sport - Camperis

Il feeling tra il Camper e lo Sport

Il feeling tra il Camper e lo Sport

Da sempre esiste un certo feeling tra il mondo dello sport e il camper. Ciò è dovuto dal fatto che tramite un van o un camper è possibile raggiungere le destinazioni migliori per poter praticare liberamente lo sport preferito trascinandosi dietro tutto l’occorrente.

Il mondo dei motori, in particolare modo quello delle due ruote, ama particolarmente il supporto di un camper.

Andrea Dovizioso, campione del mondo della 125, e Tony Cairoli, che ha conquistato nel motocross ben 9 titoli mondiali, hanno fatto affidamento al Roller Team in modo da allenarsi avendo al loro fianco il supporto giusto.

Gli appassionati di motori sanno bene qual è il camper più adatto: il camper mansardato Kronos 290 M di Roller Team.

Questo veicolo ha una lunghezza di 7,43 metri, è omologato per 5 persone e, durante la notte, può ospitarne fino a 4.

La sua particolarità è la presenza di un ampio gavone garage riscaldato e che presenta un’apertura utile di 132 x 137 cm.

L’accesso al gavone è possibile anche dall’interno, con l’apertura che consente di stivare il quad. Di seguito parleremo del rapporto che c’è tra camper e sport estremi.

Leggi anche: Portabici per camper

Camper e sport estremi

Coloro che hanno un grande passione per gli sport estremi dovrebbero scegliere un van. Sia gli scalatori che gli alpinisti possono intraprendere il loro percorso di avventura tramite un furgonato con allestimento adatto per sentieri particolarmente impervi e poco battuti.

In questo modo potranno sostare nelle zone più selvagge, proprio in prossimità delle montagne e dei percorsi che hanno scelto per intraprendere un’arrampicata.

Completato il loro percorso in orizzontale, possono rapidamente spostarsi in direzione della metà successiva.

Stefano Ghisolfi, campione mondiale di arrampicata, utilizza il Kyros K2 del brand CI per viaggiare sempre.

Recentemente, durante un’intervista rilasciata a PleinAir, Ghisolfi ha dichiarato che in camper si sente come se fosse a casa sua. Per lui, il mezzo scelto rappresenta il compromesso perfetto tra la comodità in viaggio e quella in sosta.

E il van per la pesca? Vediamolo nel prossimo paragrafo.

Leggi anche: Affittare camper, prezzo e tutto quello che c’è da sapere per viaggiare sicuri

Il van per la pesca

Il van è senza dubbio la scelta ideale per coloro che non amano particolarmente la sensazione che suscita l’adrenalina, ossia gli appassionati per la pesca.

La pesca è un sport dalle lunghe attese e dai ritmi lenti, con soste spesso molto vicine alle rive di un fiume o di un lago, totalmente immersi nella natura.

Quale van scegliere? Magari un modello con garage modulare per poter contenere un carico extra large, il quale consente di portarsi dietro tutto il necessario.

Tra i modelli ideali, il Livingstone Duo XL possiede un letto basculante a movimentazione elettrica con cinghie, la quale possono fermarsi all’altezza più congeniale e consentono di stivare un carico extra large che può raggiungere un volume di carico di 2.400 litri.

Commenti

Nessuna risposta

Condividi questo articolo con i tuoi amici!