Quali sono le App utili per viaggiare in Camper - Camperis

Quali sono le App utili per viaggiare in Camper

Quali sono le App utili per viaggiare in Camper

Ci sono diverse app utili per viaggiare in camper, le quali aiutano a passare vacanze e avventure indimenticabili all’interno di un mezzo che consente tutti i comfort propri di un’abitazione domestica.

In fondo, un camper non deve essere soltanto sinonimo di comodità in quanto ad accessori e spazi, ma anche la presenza di tutte le tecnologie che possono facilitare e soddisfare ogni tipologia di utente, sia esperto che principiante, ma anche il viaggiatore occasionale.

Quindi, queste app sono rappresentano un modo per aiutare il camperista sotto ogni aspetto, sia quando è alla ricerca di un’area di sosta e sia quando deve risolvere un problema legato direttamente al veicolo.

Vediamo di seguito quali sono le migliori app per viaggiare in camper.

Ti potrebbe interessare anche: Il feeling tra il Camper e lo Sport

Le migliori App

Tra le app migliori troviamo Sygic Truck & Caravan, disponibile per i dispositivi Android e Apple a pagamento. È un’applicazione molto utile nata per i camionisti e che consente la rapida individuazione di strade accessibili per veicoli di una certa stazza.

Camper Leveler è un’altra ottima app perché consente ai camperisti meno esperti di scegliere il livellamento e il posizionamento corretto del proprio camper.

Basta soltanto impostare le specifiche del camper, tipo la larghezza della ruota e appoggiare il dispositivo in cui è installata l’app sul pavimento o il tavolino del mezzo. In questo modo segnalerà la modalità giusta per posizionare le ruote.

È un’app disponibile sia gratuita che a pagamento soltanto per i dispositivi Android e presenta più funzionalità. Per i dispositivi Apple, invece, ci sono applicazioni similari.

Caramaps e Park4night sono due app a pagamento per dispositivi Android e Apple che consentono l’individuazione e la selezione delle aree di sosta basandosi sulle recensioni rilasciate dagli utenti. Sono in grado anche di elargire consigli su attività e itinerari.

Camper Infinity fa parte di quella serie di app che offrono diversi tutorial, che vengono divisi per argomenti.

Questa applicazione aiuta il camperista a far fronte a piccole problematiche, segnalando anche le officine presenti nei paraggi. È a pagamento e può essere scaricata sia sui dispositivi Apple che su quelli Android.

Nel prossimo paragrafo parleremo di come gestire da un’app il camper.

Gestire il camper da una app

Esistono delle applicazioni che consentono al camperista la gestione del suo mezzo come se fosse un’abitazione domotica.

Una di queste è Truma I-Net System, la quale presenta un’interfaccia che consente la gestione di tutti le apparecchiature Truma direttamente dallo smartphone. Può essere scaricata gratis dal Play Store e dall’Apple Store.

Attraverso questa app si può accedere a distanza al condizionamento e al riscaldamento, effettuare il monitoraggio dello stato di funzionamento della apparecchiatura e controllare la temperatura.

Truma I-Net System può essere trovata di serie su camper appartenenti alla gamma Roller Team Zefiro e sugli integrali e semintegrali della gamma Magis di CI.

Un’app estremamente utile, soprattutto quando si sosta sulla neve e si desidera rientrare in un camper caldo e accogliente.

Leggi anche: Affittare camper, prezzo e tutto quello che c’è da sapere per viaggiare sicuri

Commenti

Nessuna risposta

Condividi questo articolo con i tuoi amici!