Week end in camper: dove andare - Camperis

Week end in camper: dove andare

dove andare in camper questo week end? Ottobre, poi, è un mese incredibile, pieno di eventi e sagre che non dovresti perderti. Inoltre, è solo l’inizio dell’autunno e se sei fortunato, alcune giornate sono ancora calde.

Week end in camper: 3 mete da non perdere

Abbiamo scelto tre mete, rispettivamente al Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia. In questo modo, dato che si parla di week end in camper, tutti possono essere accontentati. Verona in camper viaggiare per un week end in camper Verona bellissima veduta della città Verona, la città dell’amore, il luogo romantico per antonomasia, patria della storia d’amore più bella che sia mai stata raccontata, quella di Romeo e Giulietta. L’informazione più importante, quella più utile per te che viaggi in camper, è conoscere l’area di sosta. La sosta camper è consentita nell’Area attrezzata di Porta Palio, Via Gianattilio Dalla Bona. Cosa devi assolutamente vedere a Verona:

  • Arena
  • Castelvecchio
  • Porta dei Borsari
  • Casa di Giulietta
  • Cattedrale S.Maria Matricolare e S. Giovanni in Fonte
  • Ponte Pietra
  • Basilica San Zeno

Ora spostiamoci verso il Centro Italia. Il nostro consiglio, se vivi nei pressi della Toscana, è di visitare Arezzo. Arezzo in camper Buon cibo, buon vino, tanta cultura e natura. Sono queste le tre aspettative che devi avere quando pensi ad un week end ad Arezzo in camper. week end ad Arezzo in Toscana in camper L’area di sosta attrezzata è situata a 600 m. a piedi dalle mura e dalla Chiesa di S. Domenico. Area Camper Comunale in via Pierluigi da Palestrina, angolo via Tarlati. Arezzo è la meta tra le più sottovalutate della Toscana, in quanto Firenze, Siena e Pisa, rappresentano i luoghi da visitare più noti.     Ecco cosa visitare se vai ad Arezzo:

 

 

  1. Basilica di San Francesco
  2. Piazza Grande
  3. Duomo di San Donato
  4. Basilica di San Domenico
  5. Museo d’Arte Medioevale e Moderna
  6. La Pieve di Santa Maria
  7. Casa di Giorgio Vasari

Questo è il week end ideale per andare ad Arezzo, in quanto in Piazza grande c’è un grandissimo mercato dell’antiquariato da non perdere. Ogni primo sabato e domenica del mese si organizza questo mercato, se lo perdi ora, puoi sempre andare a Novembre. Ora, però, è il mese perfetto per andare in Toscana. Spostiamoci, quindi, verso il Sud Italia, andiamo a Matera.

Terza meta consigliata per il tuo week end in camper, se vivi a massimo un’ora e mezza di auto. Matera in camper dove andare questo week end in camper Matera bellissima veduta al tramonto La Basilicata è una terra incredibile, dalla natura ancora vivace e dalla tradizione duratura. Matera è anche nota come la città di pietra, sua attrazione principale. Vengono turisti da tutto il mondo per visitarla e se tu ancora non l’hai vista, devi assolutamente andarci. Se hai mai visto il film di Mel Gibson “La passione di Cristo“, conosci già questa località.

Era uno dei set del film scelti dal regista, proprio per la magia che la città porta con sé.   L’area di sosta attrezzata è presso la Masseria del Pantaleone, uscita Matera Sud. Vediamo cosa visitare a matera.

  • Casa Grotta e Chiese Rupestri
  • Matera sotterranea
  • I sassi di Matera
  • Castello Tramontano
  • Chiese del Piano

Qui si conclude la nostra mini guida per il tuo week end in camper. Ti abbiamo consigliato tre mete molto ambite soprattutto per il valore culturale, ma sappi che in ognuna di esse non mancherà il relax e il buon cibo. Perfetto per un piacevole week end in camper, no?

 

Commenti

2 risposte

2 thoughts on “Week end in camper: dove andare”

  1. Bella iniziativa. Complimenti cari amici di Camperis. Un affettuoso saluto per tutti voi e buona strada a tutti i Camperisti. Gianni Oliva

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Condividi questo articolo con i tuoi amici!